14 luglio 2014

1 oro, 4 argenti e 1 bronzo

Campionati Italiani Assoluti di nuoto F.I.N.P.

By Luca Galimberti In Sport

Dall’11 al 13 luglio si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di nuoto F.I.N.P. in terra pugliese. La città che si affaccia sull’Adriatico è stato il punto di riferimento per la XXXVII edizione degli assoluti d’Italia che ha visto gareggiare circa 180 atleti appartenenti a 54 società sportive, suddivisi nelle varie categorie di classificazione.

Durante l’evento, è stata presentata la squadra che prenderà parte al Campionato Europeo di Eindhoven, in Olanda. Per quanto riguarda il mio profilo personale e sportivo, mi sono presentato, allo stadio del nuoto, con grande determinazione e spirito agonistico.

Ho incassato un prestigioso oro nella staffetta 4×100 sl, un argento nella 4x5o sl, argento nella 4×100 ms, argento italiano e open nella 100 sl e un 7 posto nella open 5o con il bronzo italiano. Un bottino di tutto rispetto che conferma il grande lavoro svolto, consapevole delle difficoltà di alcuni mesi di inattività agonistica. La soddisfazione più importante è stata riconosciuta nella staffetta di domenica mattina con la grande vicinanza, 2 sec. circa, dal record italiano così composta: Galimberti, Ciulli, Prezzi e Micunco; 4 motori universalmente proiettati alla vittoria. Oltre a questi grandi risultati, la nostra società Circolo Canottieri Aniene, conferma da ben 5 anni la vittoria nella classifica Open e prima nella classifica medagliere assoluti.

Termina l’anno agonistico, la preparazione volge verso la stagione invernale in vista della massima competizione; un grazie ai miei compagni di viaggio, tecnici, allenatori e tutti voi che mi sostenete con grande affetto!!.

un abbraccio, alla prossima!!.

Luca

Lascia il tuo commento