25 gennaio 2016

“Oltre lo sport” incontro con Luca Galimberti, San Vendemiano 22 gennaio 2016 ore 18

By Luca Galimberti In Montagna, OLTRE LO SPORT NELLE SCUOLE / PROJECT LEARNING SPORTS, Sport

Il PROGETTO OLTRE LO SPORT NELLE SCUOLE inizierà il 15 febbraio 2016 nel plesso scolastico del comune di San Vendemiano e sarà rivolto, per la prima parte, agli alunni della Scuola Primaria e successivamente per e classi prime della secondaria di primo grado.

Il 22 gennaio si è tenuta, presso la sala consiliare, la conferenza di apertura del progetto all’attenzione della cittadinanza, dei genitori e degli allievi coinvolti.

Una serata dai toni molto profondi dove  il tavolo dei relatori composto da Luca Galimberti, da Stefano Boscariol / giornalista sportivo, docente di educazione motoria e allenatore di mini basket, dalla Dirigente Scolastica Pamela Petrillo e dall’Assessore all’ambiente Davide Cais ha espresso i valori più alti.

Il percorso umano associato a qualsiasi entità di percorso, permetterà agli alunni di seguire il progetto nella sua interezza; come già espresso precedentemente il mio lavoro, unitamente a quello dei docenti, si rivaluta all’attenzione di qualsiasi entità sociale.

Il percorso di avviamento al progetto, nelle primarie, permette  agli studenti il giusto inserimento ai livelli successivi.

L’obiettivo principale  del progetto prevede un percorso specifico che completa l’iter educativo, con uno sguardo rivolto all’aspetto culturale, socio-pedagogico e in materia di scienza dello sport.

Lascia il tuo commento