13 marzo 2015

Oltre lo sport nelle scuole

Project Learning Sports

By Luca Galimberti In OLTRE LO SPORT NELLE SCUOLE / PROJECT LEARNING SPORTS, Sport

20150313_114023 - CopiaSi sono conclusi i secondi incontri del progetto OLTRE LO SPORT NELLE SCUOLE  nei plessi scolastici dei comuni di Colle Umberto e Pramaggiore; la partecipazione attiva degli alunni ha ben alimentato lo spirito del progetto elevando al massimo i valori umani.

Abbiamo creato un sistema che permetta a tutti di integrarsi nel contesto sociale con una forte rete di relazioni; nel contesto progettuale, relativi ai primi due incontri, sono stati trattati temi relativi all’aspetto socio-pedagogico, psicologico / psicologico-sportivo, ai limiti, alle difficoltà, alle imprese sportive, alla disabilità e uno sguardo ai materiali tecnici.

Il disegno creato dai bambini delle elementari rappresenta il mondo sportivo senza diversità, un contesto universale che coinvolge tutte le varie entità sociali.

L’IMPORTANZA DELLO SPORT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OLTRE LO SPORT NELLE SCUOLE / PROJECT LEARNING SPORTS

1 Comment
  1. rocco freda 17 marzo 2015

    bisogna educare,sì, a tutte queste belle,meravigliose,e “volontarie” iniziative,ma non mi stancherò mai di osservare e far osservare che solo con la costanza degli educatori e dei preposti alle sane politiche della Società si possono gettare le basi per un futuro sicuramente più culturalmente vivibile per tutti!

    Reply

Lascia il tuo commento